New York. Spot-light New York

Servizi per l'arte a New York

Grandi aste di impressionismo e arte moderna a New YorkSul piano dei servizi per l'arte, nessun posto al mondo può essere meglio di New York.
Ci sono riviste, opuscoli informativi, brochure di ogni tipo. Esiste un'infinità di librerie e biblioteche. I museum-shops più sofisticati sono nati in America, e New York ne vanta un buon numero: i 2 del Museum of Modern Art, quelli stupendi del Metropolitan Museum of Art e del Solomon R. Guggenheim Museum (quest'ultimo nella sede di SoHo), e per finire, un po' meno fornito, quello del Whitney.
Anche sul piano della formazione culturale e artistica si può trovare di tutto. Esistono numerose scuole di vario indirizzo e grado, e vengono organizzati corsi di ogni genere.
Se si desidera acquistare opere d'arte all'asta, non cè che da accomodarsi. Christie's e Sotheby's organizzano a New York molte delle loro aste maggiori nel campo dell'impressionismo e dell'arte moderna. Mentre le aste di arte contemporanea sono in assoluto le più importanti al mondo.

Links ad altre pagine di Artdreamguide correlate