Ausstellungshalle "Zwischen Raum 96-99", Lucerna (Luzern)

Veduta esterna dei fabbricati della Ausstellungshalle "Zwischen Raum 96-99", a Lucerna (Luzern)

Veduta esterna dei fabbricati della Ausstellungshalle "Zwischen Raum 96-99", a Lucerna (Luzern)

La Ausstellungshalle "Zwischen Raum 96-99" di Lucerna (Luzern) è una struttura espositiva provvisoria, dipendente dal Kunstmuseum Luzern.

La Ausstellungshalle "Zwischen Raum 96-99" ha sede in un ex-fabbricato industriale situato nell'area Sud della città. L'edificio è un basso capannone ristrutturato, all'interno del quale sono stati ricavati ambienti, adatti per mostre di arte contemporanea.
Dal 1996 al 1999 la Ausstellungshalle "Zwischen Raum 96-99" è stata la sede provvisoria del Kunstmuseum Luzern. La chiusura della sede originaria del museo era infatti dovuta al completamento dell'avveniristico complesso del Kultur- und Kongresszentrum Luzern, progettato da Jean Nouvel.
Durante questo periodo, sotto la direzione di Martin Schwander, l'Ausstellungshalle "Zwischen Raum 96-99" è servita soprattutto a permettere la prosecuzione dell'attività espositiva e delle iniziative culturali e associative, che in precedenza facevano capo al Kunstmuseum. Purtroppo, la ridotta capienza dello spazio non ha consentito di esporre la collezione permanente.
Nel frattempo tutte le attività si sono trasferite nel nuovo complesso, da poco inaugurato. Attualmente, l'Ausstellungshalle è chiusa per lavori.

Informazioni generali

Tipologia:
centro espositivo di arte contemporanea
Titolare:
città di Lucerna (Luzern)
Direttore:
Martin Schwander
Indirizzo:
Tribschenstr. 61, 6005 Luzern
Telefono:
041-4109040
Apertura:
mer 12-20, gio-dom 12-17
chiuso per ristrutturazione
Servizi:
banco vendita