Centre International d'Art Contemporain (CIAC), Montreal

Servizi

La natura culturale del Centre International d'Art Contemporain de Montréal (CIAC) ha spinto l'organizzazione a fornire da sempre un servizio di visite guidate per i visitatori del centro.

L'attività informativa è affidata a bolletini, comunicati stampa e materiale di vario genere.
Con l'entrata in funzione del sito web nel 1997, l'informazione on-line è divenuta lo strumento più completo e tempestivo.

Sempre nel campo dell'editoria elettronica, da due anni il Centre International d'Art Contemporain de Montréal ha avviato il progetto Le Magazine électronique du CIAC. Curata da Sylvie Parent, consiste in una rivista elettronica mensile, bilingue, che informa sulle iniziative del CIAC, ma soprattutto propone informazioni, documenti e contributi critici su vari aspetti riguardanti il rapporto arte e internet. Esemplare la rubrica di recensioni di siti web dedicati all'arte contemporanea. Semplicemente straordinaria quella che si occupa di lavori on-line di artisti contemporanei internazionali. Saggi tematici affrontano sotto il profilo teorico il problema del rapporto arte-internet, mostrandone le varie articolazioni.