Sistemi di pagamento per acquisti sicuri su Internet

Acquisti sicuri su Internet.
Carte di credito ricaricabili

Tra i tanti prodotti proposti si stanno diffondendo anche vari tipi di carte di credito particolari. È il caso delle carte di credito ricaricabili.
Molte di queste carte sono accettate solo in determinati ambiti, e non fanno al caso nostro. Altre, però, fanno capo ai grandi circuiti internazionali di carte di credito, oppure sono state pensate appositamente per Internet.
Il limite di disponibilità è il punto di forza di queste carte, sul piano della sicurezza online. Infatti, in caso di frode, l'entità del danno non potrebbe mai superare il limite di disponibilità.

Ecco un breve elenco di alcune di queste carte di credito:

  • Carta BancoPosta Ricaricabile

    Carta BancoPosta Ricaricabile: informazioni sul sito "www.poste.it"

    Carta BancoPosta Ricaricabile è la carta di credito ricaricabile delle Poste Italiane.
    Fa capo al circuito MasterCard. Pertanto, può essere utilizzata per gli acquisti presso i negozi online che accettano le carte MasterCard.
    Il credito iniziale ammonta a 1,600 Euro. Quando la carta viene utilizzata, il credito a disposizione diminuisce. Gli importi rimborsati ricaricano automaticamente il credito sulla carta, che torna disponibile per ulteriori acquisti.
    L'eventuale uso fraudolento potrà riguardare, così, solo l'ammontare del credito disponibile.

    Maggiori informazioni sul sito: www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/cartaricaricabile.shtml.

  • CartaFacile

    CartaFacile: informazioni sul sito "www.cartafacile.it"

    È la carta di credito prepagata e ricaricabile del Gruppo Bipiemme.
    Può essere richiesta da chiunque gratuitamente. Per abilitarla non occorre alcun conto corrente. Basta scegliere un proprio codice PIN e caricarla con 500 Euro. È questo, infatti, il limite massimo di ricarica.
    La ricarica può essere effettuata tramite Bancomat, con bonifico bancario, sul sito www.webank.it (la banca online del Gruppo Bipiemme), oppure acquistando carte prepagate presso le agenzie del Gruppo Bipiemme.
    In Internet CartaFacile è utilizzabile solo presso i negozi online convenzionati. Ma attualmente quelli italiani sono già piuttosto numerosi e importanti.

    Maggiori informazioni sul sito: www.cartafacile.it.

  • CartaSi Eura

    CartaSi Eura: informazioni sul sito "www.cartasi.it"

    È la carta di credito prepagata e ricaricabile di CartaSi.
    Su Internet funziona come una normale carta di pagamento sul circuito VISA.
    La carta può essere richiesta da chiunque presso una delle banche emittenti. Non è, però, necessario disporre di un conto corrente bancario. Pertanto, CartaSi Eura è indicata per i giovani e per chi non è residente in Italia.
    La carta consente un limite massimo di ricarica di 500 Euro.
    La ricarica può essere effettuata in contanti presso la banca emittente. Per i titolari di una normale CartaSi la ricarica è effettuabile in vari modi: tramite il servizio di addebito online, sul sito www.cartasi.it, oppure chiamando il Servizio Clienti CartaSi.

    Maggiori informazioni sul sito: www.cartasi.it.