News: notizie di arte moderna e contemporanea

È partito il concorso internazionale
"Netizens_webprize 2003"

(ARCHIVIO 2003) In occasione della mostra "Netizens - cittadini della rete", che si è tenuta negli spazi della Galleria Sala 1 di Roma lo scorso dicembre, è stato annunciato un nuovo concorso, dedicato ai "net-artists".
L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Mediateca del MACRO (Museo d’Arte Contemporanea di Roma) ed è finalizzata alla scoperta di nuovi talenti e al sostegno della net-art come nuova forma di sperimentazione creativa.
La competizione è aperta a tutti gli artisti, italiani e stranieri, che creano opere per il Web.

Per partecipare al concorso è necessario:
1) aver compiuto 18 anni
2) usare il Web come campo di sperimentazione artistica

Il progetto deve essere inviato tramite e-mail (in forma di URL) o per posta ordinaria (su cd-rom) e deve essere accompagnato da una breve presentazione scritta e da un curriculum vitae dell'autore.

Questi gli indirizzi a cui spedire il materiale:

Posta ordinaria
Sala 1 Galleria
Piazza di Porta San Giovanni 10
00185 Roma

Posta elettronica
Netizens on-line

Il termine di iscrizione scade il 4 marzo 2003

I progetti pervenuti, e in regola col bando di concorso, saranno esaminati da una giuria composta da: Silvia Bordini, Stefania Fabri, Ida Gerosa, Kathleen Goncharov, Gino Roncaglia, Gianni Romano, Domenico Scudero, Mary Angela Schroth, Chiara Somajni.
Il vincitore sarà premiato durante una cerimonia che si svolgerà negli spazi del MACRO il prossimo aprile. Avrà inoltre l'opportunità di una mostra personale negli spazi della Galleria Sala 1 a Roma nel periodo 2003/2004.

Le 10 opere migliori parteciperanno, a partire da aprile 2003, a una mostra on-line sul sito Web di Netizens.

Per ottenere maggiori informazioni e scaricare il bando di concorso, potete consultare il sito Internet dedicato al Netizens_webprize 2003.