News: notizie di arte moderna e contemporanea

Concept Room - Progetta il tuo spazio

(ARCHIVIO 2003) Carlo Branzaglia, vicepresidente AIAP (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva), è l'ideatore di questo concorso, indetto dal Settore Sport e Giovani del Comune di Milano.
L'iniziativa è rivolta a progettisti grafici, di prodotto e d'interni e prevede l'ideazione di uno spazio legato a una delle funzioni del vivere quotidiano dei giovani pensato in tutti i suoi aspetti: interni, prodotti (es. lampade, scrivanie ecc), comunicazione (es. marchio, campagna promozionale ecc).
Il concorso, che vuole favorire il lavoro di squadra, è rivolto a gruppi di massimo tre persone di età media inferiore a 30 anni.

I vincitori avranno la possibilità di partecipare a stage, workshop aziendali e master post-universitari nel campo del design. Avranno inoltre l'opportunità di presentare i loro lavori in una mostra che si terrà, in autunno, alla Fabbrica del Vapore di Milano. Alla mostra parteciperanno i tre gruppi vincitori e i primi 20 segnalati.

I partecipanti possono scegliere liberamente il loro campo di intervento tra quelli sottoindicati e possono anche inviare più progetti purché di aree differenti:
- spazio per viaggiare
- spazio per studiare
- spazio per divertirsi
- spazio per riposare
- spazio per aspettare

Per partecipare al concorso si devono presentare:

- 1 modellino
- 4 tavole, dedicate rispettivamente a: concept, interni, prodotto, comunicazione
Negli elaborati di progetto (tavole e modellino) è auspicata la fusione degli elementi di interno, di prodotto e di comunicazione.:

Il modellino, realizzato con materiali liberi, deve avere le dimensioni di cm 40x40x30 (larghezza, profondità, altezza)
Le tavole devono essere fornite in due modalità:
- salvate, in formato pdf, su un CD Rom, in proporzione 100x70 (base x altezza; dimensioni in cm del loro allestimento in mostra)
- stampate su normali fogli di formato A3.

Il materiale, anonimo, deve pervenire entro le ore 18 del 15 settembre 2003 a:

Concept Room
Segreteria AIAP
Viale Col di Lana 12
20136 Milano

La consegna può essere fatta a mezzo posta, corriere, o essere consegnata a mano.

Il modulo di partecipazione può essere scaricato sul sito www.conceptroom.org, che fornisce anche ulteriori informazioni sul concorso.

Per chiarimenti, si può contattare anche l'Ufficio Stampa Pepita Promoters
Tel. 051-2919805
e-mail Pepita Promoters