News: notizie di arte moderna e contemporanea

(ARCHIVIO 2002) L'Archivio Giovani Artisti del Comune di Milano apre una nuova sezione dedicata alla Spray Art

Rispondendo a un crescente interesse internazionale per graffiti e murales, l'Archivio Giovani Artisti del Comune di Milano ha deciso di occuparsi anche di Spray Art.
La nuova sezione, dedicata ai "writers", va ad affiancare quelle già esistenti, che riguardano arti applicate (moda, architettura, design, gioielli, accessori, grafica, illustrazione, scenografia), arti visive (computer art, fotografia, fumetto, installazioni, pittura, scultura, videoarte), cinema e video, letteratura, musica, teatro e danza.

Gestito dal Settore Giovani del Comune, l'Archivio documenta l'attività degli artisti di età compresa tra 18 e 35 anni, che abitano, studiano o lavorano a Milano e provincia. Gli iscritti sono circa 3000.
Per una miglior fruibilità, l'Archivio è collegato a livello nazionale alla rete delle Amministrazioni locali aderenti al Circuito G.A.I., Giovani Artisti Italiani.

L'iscrizione rappresenta una grande opportunità per gli artisti emergenti o alle prime armi. Garantisce visibilità nel mondo della produzione culturale e permette un costante aggiornamento su eventi, mostre, workshop, conferenze e concorsi, a livello comunale, nazionale e internazionale. Da segnalare sono anche i contatti che l'Ufficio Promozione Culturale ha stabilito con la Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo e i Pépinières Européennes pour Jeunes Artistes.

Le iscrizioni all'Archivio si raccolgono presso:

Settore Giovani
Ufficio Promozione Culturale
Via Marconi 1, II° piano
Tel. 02-88464102/103
Fax 02-88464117
Orari: mar-mer 14:30-16, gio 9:30-12
e-mail: giovani.promoculturale@comune.milano.it

La scheda da compilare deve essere corredata da una documentazione fotografica o digitale delle opere e da un breve curriculum.

Per ulteriori informazioni si possono consultare le "Pagine Giovani" del Comune di Milano dedicate all'Ufficio di Promozione Culturale.