Informazioni

Chi siamo.
Storia e progetti futuri

Artdreamguide è apparso in rete all'inizio di Novembre 2000. Questo enorme lavoro ha però radici piuttosto lontane.

Il progetto originario risale agli inizi del 1996. Internet cominciava a prendere piede, ma ancora non esistevano le possibilità di oggi. Né si potevano intravvedere gli sviluppi attuali.
Lo scopo era quello di mettere a disposizione dell'appassionato di arte moderna e contemporanea uno strumento che gli consentisse di ottenere informazioni aggiornate sui musei e le principali città, in modo da agevolarne la visita. Occorreva un sito di contenuti "veri" e "originali", non un semplice elenco di link ad altri siti.
È iniziata così una raccolta di informazioni e immagini, che ha impegnato (e impegna tuttora) persone in vari luoghi.

Nel corso degli anni l'idea originaria non andata perduta. Però la tecnologia si è evoluta, e con essa anche le esigenze degli utenti.
Artdreamguide ha così cambiato aspetto. Si è articolato, si è arricchito di nuove sezioni e di nuovi servizi. Accanto alle videate sui musei e le città, hanno fatto la loro comparsa le videate dedicate agli artisti, alle opere d'arte e alle mostre. Le informazioni di carattere turistico hanno assunto un risalto sempre maggiore. È nata la newsletter di Artdreamguide.

In futuro i nostri sforzi si concentreranno particolarmente in cinque settori:

  • Ampliare ulteriormente le sezioni esistenti: sempre più artisti, immagini di opere d'arte, musei, mostre, città, itinerari!
  • Offrire all'utente servizi specializzati nel campo dell'arte moderna e contemporanea, come: quotazioni di opere d'arte, informazioni per l'autentica di opere d'arte, ecc.
  • Offrire all'utente gli strumenti per organizzare i propri viaggi, d'arte e non, direttamente "on-line".
  • Permettere all'utente di effettuare acquisti "on-line" di prodotti relativi al campo dell'arte (cataloghi, poster, calendari, ecc).
  • Realizzare la versione in inglese del sito.