Mostre di arte moderna e contemporanea

MIA. Milan Image Art Fair

12 maggio - 15 maggio 2011

Superstudio Più
Via Tortona 27, Milano
Orari: gio 18-22 (su invito), ven-sab 11-22, dom 11-20

L'ultimo segno della grande attenzione che Milano sta riservando alla fotografia viene dalla creazione di una nuova fiera, "Milan Image Art Fair", dedicata specificamente a questa forma d'arte e a quella video.
La manifestazione, ideata da Fabio Castelli, che è un grande collezionista ed esperto di fotografia, intende proporsi come un appuntamento irrinunciabile sia per gli addetti ai lavori, sia per chi nutre una profonda passione per questo genere artistico, sia per chi muove i primi passi in questo settore, che sta dando grandi soddisfazioni sia dal punto di vista delle proposte, che da quello del mercato.

La selezione degli espositori, che sono 200 tra gallerie, case editrici, fotolaboratori, istituti di formazione, archivi, fondazioni e singoli artisti, è stata fatta da un Comitato scientifico, composto da Fabio Castelli, Gigliola Foschi, Elio Grazioli, Roberto Mutti, Enrica Viganò e Studio 3/3, che si sono preoccupati di mettere a punto anche un ricco programma di incontri, che spaziano dalla storia della fotografia al collezionismo, dalla tutela del diritto d'autore al futuro del libro fotografico.
A rendere questa fiera così particolare è il fatto che ogni stand può ospitare un solo autore, che in questo modo ha la possibilità di far conoscere al meglio il suo lavoro.
Il catalogo, come si usa ormai sempre più spesso, è "fai da te". Ogni visitatore, infatti, può comporre il suo mettendo insieme i fascicoli degli artisti che lo interessano.

Per sapere qualcosa di più su questa fiera, che vede la partecipazione anche di una quindicina di gallerie straniere, si può guardare il sito www.miafair.it.

Links ad altre pagine di Artdreamguide correlate