Pubblicità su Artdreamguide

Termini e condizioni di utilizzo
del servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre"

L'abbonamento e l'utilizzo del servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre" di "www.artdreamguide.com", d'ora in avanti "Artdreamguide", è subordinato all'accettazione dei "Termini e condizioni d'utilizzo" di seguito riportati. Chi non è d'accordo con i "Termini e condizioni d'utilizzo" di seguito riportati, non deve fare richiesta di utilizzare tale servizio.

A) Proprietà del servizio

Il servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre" fa parte del sito web Artdreamguide (www.artdreamguide.com). Come tale è fornito e gestito da Artdream S.r.l., Corso Monforte 38 - 20122 Milano. Unico titolare e responsabile è Artdream S.r.l.

B) Caratteristiche del servizio

Il servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre" di Artdreamguide consiste nella possibilità per gli artisti e le gallerie d'arte che organizzano mostre e/o eventi di arte moderna e contemporanea, di ottenere all'interno di Artdreamguide una segnalazione di una o più mostra e/o evento.
La segnalazione viene collocata nell'apposita sezione di Artdreamguide, dedicata alle "Mostre". La segnalazione viene proposta in 2 formule alternative:
1) Standard - appare nella pagina con le mostre della località in cui si svolge la mostra dell'artista e/o galleria e consiste in un blocco di testo, contenente titolo e durata della mostra, informazioni base sulla galleria o la sede della mostra (indirizzo, telefono, orario di apertura), link al sito web dell'artista/galleria (quando esistente), breve testo di presentazione della mostra (3-4 righe),
2) Completa - in aggiunta alla segnalazione "Standard", comprende anche una pagina completa di approfondimento sulla mostra, contenente un testo fornito dall'artista/galleria (ad es. il Comunicato Stampa) e un'immagine, collegata mediante link alla segnalazione "Standard".
Il servizio viene attivato al ricevimento:
- del Modulo d'Ordine, descritto al Punto (E),
- del materiale (informazioni sulla sede espositiva, breve testo per segnalazione "Standard", testo di approfondimento, eventuale immagine, ecc.) predisposto dall'artista/galleria. Il servizio viene erogato ventiquattro ore al giorno per sette giorni la settimana, salvo le sospensioni per interventi di manutenzione.
Compilando il Modulo d'Ordine l'interessato che aderisce dichiara di ben conoscere le caratteristiche tecniche e qualitative del servizio, avendo preventivamente appreso le relative nozioni, le modalità di erogazione e il relativo prezzo, precisato nello stesso Modulo d'Ordine. Al ricevimento dell'intero corrispettivo della segnalazione scelta, l'interessato diventa automaticamente "inserzionista", con i relativi obblighi nei confronti di Artdream Srl (Punto D) e obblighi di Artdream Srl nei suoi confronti (Punto F).

C) Condizioni di adesione al servizio

Il servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre" di Artdreamguide è rivolto agli artisti/gallerie che desiderano promuovere le proprie mostre e/o iniziative.
Gli artisti/gallerie interessati ad aderire al servizio devono farne richiesta alla redazione di Artdreamguide.
Condizione indispensabile perché l'adesione al servizio sia accettata è che le mostre/iniziative e le attività collegate (galleria o sede espositiva, sito web dell'artista/galleria) non presentino carattere di illegalità. In particolare, non possono essere accettate adesioni per promuovere mostre/iniziative:
-  illegali per la Legge dello Stato Italiano;
-  oscene e/o pornografiche;
-  che proclamano/favoriscono la discriminazione di sesso, razza, religione, pensiero, ceto sociale;
-  che inneggiano all'odio, alla violenza, all'intolleranza;
-  che possono risultare in qualche modo offensivi;
-  diffamanti.
A questo scopo, la redazione di Artdreamguide si riserva il diritto di respingere o annullare l'adesione al servizio, qualora da un'esame approssimativo della mostra/iniziativa o del sito web dell'artista/galleria venisse riscontrata qualcuna delle caratteristiche di cui sopra.

D) Obblighi dell'interessato che aderisce al servizio

L'interessato che aderisce al servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre" di Artdreamguide si impegna a fornire tutti i testi e le informazioni che vengono inseriti nella/e segnalazione/i nel rispetto delle normative civili penali e amministrative in vigore nel settore della comunicazione informatica, consapevole della generale accessibilità a Internet da parte del pubblico, costituito anche da individui minore di età.
In particolare, l'interessato che aderisce al servizio si impegna a non inserire nella/e segnalazione/i contenuti (testi, immagini, link a siti web) con le caratteristiche indicate al Punto C.
Inoltre, nel caso in cui disponga di un proprio sito web, si impegna a non inserire nel proprio sito web contenuti con le caratteristiche indicate al Punto (C). Qualora durante il periodo di pubblicazione della segnalazione, l'interessato apportasse modifiche al proprio sito web che potrebbero urtare contro le Condizioni indicate al Punto (C), lo stesso si obbliga a darne tempestivamente comunicazione ad Artdream Srl, che provvederà nei modi indicati al Punto G.
L'interessato che intende aderire al servizio e che invia il Modulo d'Ordine relativo, s'impegna a saldare l'intero importo della segnalazione al massimo entro dieci giorni dalla data d'invio del Modulo d'Ordine.
L'interessato che aderisce al servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre" di Artdreamguide non ha alcun potere di influire sulla scelta delle mostre/iniziative che sono ammesse al servizio e riconosce ad Artdream Srl il diritto di compiere tale scelta in maniera esclusiva e irrevocabile.

E) Modalità di adesione al servizio

L'adesione al servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre" di Artdreamguide deve essere formalizzata secondo la seguente procedura:
-  l'inserzionista interessato deve verificare che la mostra/iniziativa da segnalare, nonché il proprio sito web (qualora presente) sia conforme alle caratteristiche sopraindicate;
-  l'inserzionista interessato deve inoltrare domanda alla redazione di Artdreamguide via fax allo 02-30328233, oppure via e-mail a adv@artdreamguide.com;
-  dopo aver esaminato la richiesta dell'inserzionista interessato, la redazione di Artdreamguide provvederà a inviargli una e-mail di accettazione con il relativo Modulo d'Ordine;
-  l'inserzionista interessato deve compilare il Modulo d'Ordine e inviarlo via fax allo 02-30328233;
-  l'interessato deve inviare alla redazione via e-mail tutte le informazioni e il materiale necessario per realizzare la segnalazione a adv@artdreamguide.com;
-  l'inserzionista interessato si obbliga a saldare l'importo della soluzione scelta, indicato sul Modulo d'Ordine, entro 10 giorni dall'ordine;
-  il pagamento deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario sul Conto Corrente indicato nel Modulo d'Ordine;
-  al ricevimento del Modulo d'Ordine e del materiale necessario per la creazione della segnalazione, la redazione di Artdreamguide provvederà a creare la segnalazione e a pubblicarla nel più breve tempo possibile;
-  alla pubblicazione, la redazione di Artdreamguide provvederà a darne comunicazione via e-mail all'inserzionista, che a sua volta dovrà esaminarne la correttezza e comunicare eventuali correzioni entro 3 giorni dalla data della e-mail con la conferma della pubblicazione.

F) Obblighi di Artdream Srl nei confronti dell'interessato

Su richiesta dell'interessato Artdream Srl s'impegna a esaminare. In caso di approvazione, Artdream Srl invierà all'interessato una e-mail di accettazione e in allegato il Modulo d'Ordine.
Al ricevimento del Modulo d'Ordine compilato e del materiale inviato dall'interessato, necessario per la creazione della segnalazione (informazioni sulla sede espositiva, breve testo per segnalazione "Standard", testo di approfondimento, eventuale immagine, ecc.), Artdream Srl s'impegna a pubblicare tempestivamente il tipo di segnalazione scelto dall'interessato e a pubblicarla fino alla scadenza della/e mostra/e e/o iniziativa/e promossa/e dalla segnalazione in oggetto. La pubblicazione non potrà comunque eccedere la durata di 2 mesi dall'inizio della pubblicazione. Al momento dell'avvenuta pubblicazione, Artdream Srl s'impegna a darne comunicazione via e-mail all'inserzionista, che avrà modo di esaminarne la correttezza. Artdream Srl s'impegna ad apportare tutte le eventuali correzioni suggerite dall'inserzionista, a patto che queste vengano comunicate alla redazione di Artdreamguide entro un massimo di 3 giorni dalla mail di conferma dell'avvenuta pubblicazione.
Fermo restando il diritto di Artdream Srl di sospendere in tutto o in parte il servizio, anche senza preavviso, in caso di interventi straordinari, Artdream Srl s'impegna a dare preavviso all'inserzionista qualora l'eventuale sospensione del servizio dovesse protrarsi per un periodo di tempo eccedente le ventiquattro ore. In ogni caso, il temporaneo protrarsi della sospensione oltre le ventiquattro ore non comporterà alcun addebito di responsabilità a carico di Artdream Srl nel caso in cui tale sospensione fosse dovuta o a interventi di manutenzione da parte del fornitore del servizio di Web Hosting di Artdreamguide o a cause straordinarie, non imputabili ad Artdream Srl. In tutti gli altri casi, ivi compresi interventi di manutenzione del proprio sito da parte di Artdream Srl stessa, eventuali periodi di sospensione oltre ventiquattro ore verranno compensati con il prolungamento in ugual misura della pubblicazione della segnalazione.
Artdream Srl si impegna a garantire la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali dell'inserzionista. Tale trattamento avviene nel rispetto degli obblighi previsti dal D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196. Per l'Informativa sulla Privacy vedere il Punto I.

G) Risoluzione del rapporto

Il servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre" di Artdreamguide viene fornito in accordo con i presenti Termini e Condizioni d'utilizzo. Al servizio sono ammesse le segnalazioni di mostre/eventi ritenute idonee dalla redazione di Artdreamguide. Sono ritenute idonee le segnalazioni di mostre/eventi che risultano costantemente compatibili con i presenti Termini e Condizioni d'utilizzo del servizio. Artdream Srl si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento la segnalazione qualora, durante la durata della segnalazione, nel sito web dell'artista/galleria venissero riconosciuti contenuti ritenuti incompatibili con il Punto C dei presenti Termini e Condizioni d'utilizzo. In tal caso, il servizio potrà essere ripristinato solo in seguito all'eliminazione dal sito, da parte dell'inserzionista, dei contenuti incompatibili e all'inserzionista non verrà corrisposta nessuna compensazione per il periodo d'interruzione. Qualora i contenuti incompatibili non venissero rimossi, il servizio verrà interrotto definitivamente e all'inserzionista non sarà corrisposta nessuna compensazione per il periodo eventualmente ancora mancante al termine della/e mostra/e.
Artdream Srl si riserva il diritto di interrompere la/e segnalazione/i qualora, trascorsi venti giorni dal ricevimento del Modulo d'Ordine, non pervenga il saldo del servizio.

H) Liberatoria

Il sito web Artdreamguide è fornito da Artdream Srl "come è". Artdream Srl non fornisce alcuna asserzione o garanzia, esplicita o implicita, circa l'operatività del sito web Artdreamguide e del servizio "Segnalazione mostra artista/galleria nella sezione Mostre". Per quanto consentito dalle leggi in materia, Artdream Srl rigetta ogni garanzia esplicita o implicita, comprese le garanzie implicite di commerciabilità e di idoneità a uno scopo particolare. Artdream Srl non sarà responsabile di danni di qualsiasi genere conseguenti all'utilizzo del sito web Artdreamguide, compresi i danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi e consequenziali.
Le mostre e le iniziative segnalate in questa sezione sono esterne ad Artdreamguide e assolutamente indipendenti da esso.
In particolare, si fà presente quanto segue:
-  Artdreamguide e Artdream Srl non organizzano e non gestiscono le mostre/iniziative segnalate in questa sezione e non hanno alcun potere nei confronti degli artisti/gallerie inserzionisti,
-  Artdreamguide e Artdream Srl non hanno alcun rapporto di partecipazione con gli artisti/gallerie inserzionisti di questa sezione,
-  la redazione di Artdreamguide non può esaminare tutte le pagine, né ha modo di tenere sotto controllo gli aggiornamenti e i mutamenti che si verificano nel corso del tempo all'interno degli eventuali siti Web degli artisti/gallerie inserzionisti di questa sezione.
Pertanto, Artdreamguide afferma quanto segue:
-  Artdreamguide non è responsabile delle mostre/iniziative segnalate in questa sezione, né dei siti web degli inserzionisti che intendono promuoverle.
-  Artdreamguide assume in maniera netta e ufficiale le distanze nei confronti delle mostre/iniziative segnalate in questa sezione, e soprattutto di eventuali loro caratteristiche che risultino illegali, e/o lesive, e/o offensive, e/o discriminanti, e/o che possano urtare la suscettibilità dell'utente e /o visitatore.

I presenti "Termini e Condizioni di Utilizzo" sono regolati dalle leggi italiane. Artdream Srl si riserva il diritto di apportare cambiamenti al sito web Artdreamguide e ai presenti "Termini e Condizioni di Utilizzo" in qualsiasi momento. In caso di modifica, la stessa sarà preceduta da apposita comunicazione attraverso posta elettronica agli inserzionisti, e attraverso il sito web Artdreamguide a tutti gli utenti.
Per ogni eventuale controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

I) Privacy

Rimandando per approfondimenti al documento sulla Privacy, Vi ricordiamo che, ai sensi dell'art.10 della Legge 31 dicembre 1996 n. 675 e dell'art.13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali:

  • i dati personali degli abbonati al servizio "Links a siti web personali di artisti" di Artdreamguide sono raccolti esclusivamente in rapporto all'erogazione del servizio. Servono in particolare alla gestione della corrispondenza con l'abbonato al servizio e alla regolarizzazione del rapporto contrattuale.
  • titolare del trattamento dei dati è Artdream S.r.l., Corso Monforte 38, 20122 Milano, Tel. 02-30328233, Fax 02-30328233, E-mail mail@artdream.it.
  • responsabile interno verso gli abbonati al servizio "Links a siti web personali di artisti" di Artdreamguide è Carlo Perini, Via Boltraffio 21, 20159 Milano.
  • per l'esercizio dei diritti di cui all'art.13 della Legge 31 dicembre 1996 n.675 e all'art.7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003 n.196, potete rivolgerVi a:
    Artdream S.r.l.
    sede legale: Corso Monforte 38, 20122 Milano
  • è istituita per legge la figura del Garante, un organo collegiale preposto alla tutela dei soggetti per quanto riguarda il trattamento dei dati personali.