Pubblicità su Artdreamguide

Pubblicità: Hotel e ristoranti.
Inserzioni "speciali" in pagine "mirate"

Agli hotel e ai ristoranti di una determinata area geografica Artdreamguide offre la possibilità di pubblicizzare la propria attività mediante segnalazioni "speciali", collocate in pagine "mirate".

  • Perché "speciali"

    Questo tipo di segnalazione non ha nulla a che vedere con i comuni "banner", "bottoni", ecc.
    Si presenta sotto forma di un riquadro laterale, della larghezza di 160 pixel e altezza variabile. Tale riquadro si trova posizionato sul lato destro della normale area contenente i testi e le immagini che interessano gli utenti.

  • Cosa significa "pagine mirate"

    Significa che nella scelta delle pagine in cui viene pubblicata la segnalazione si tiene conto dell'attinenza tra la segnalazione e il contenuto della pagina. In questo modo la segnalazione viene percepita dall'utente come una presenza utile, non fastidiosa. Aumenta, così, la sua efficacia.

In concreto, la scelta delle pagine di Artdreamguide su cui viene pubblicato questo tipo di segnalazione tiene conto della corrispondenza geografica tra gli argomenti trattati nelle pagine e la località geografica in cui è situato l'hotel o ristorante.

Per far capire meglio dove albergatori e ristoratori potrebbero pubblicare le loro inserzioni, indichiamo qualche esempio di pagina in rete:

Esempi

Esempio di segnalazione "individuale" nella pagina di un museo della città
Esempio di segnalazione "in condivisione" nella pagina di un museo della città

Le opzioni disponibili

Questo tipo di segnalazione è disponibile in 2 forme: individuale, o in condivisione.

  • Individuale

    Nelle pagine scelte dall'inserzionista viene collocato un apposito riquadro, a fianco dei contenuti della pagina.
    Il riquadro contiene il logo dell'hotel o ristorante (se esiste) e le informazioni principali: denominazione, indirizzo, tel/fax, e-mail, sito web (se esiste). Inoltre, è possibile aggiungere un breve testo di presentazione e una immagine.
    Se l'hotel/ristorante dispone di un proprio sito internet (o di una pagina internet), la segnalazione si collega ad esso mediante un "link". Se l'hotel/ristorante non dispone ancora di un sito, la segnalazione può eventualmente collegarsi a una pagina di presentazione dell'hotel/ristorante appositamente creata su Artdreamguide.

  • In condivisione

    In un gruppo di pagine che riguardano una particolare località o area geografica (da 2 a 6) viene collocato un apposito riquadro, a fianco dei contenuti della pagine. Nel riquadro viene segnalato un numero ristretto (max 3) di hotel e ristoranti situati nella stessa località o area geografica.

    Per ogni hotel/ristorante segnalato vengono fornite le informazioni essenziali: denominazione, indirizzo, tel/fax, logo (se esiste), email, sito web (se esiste).

    Se gli hotel/ristoranti dispongono di propri siti internet (o di pagine internet), le segnalazioni si collegano ad essi mediante "link". Se gli hotel/ristoranti non dispongono ancora di siti propri, le segnalazioni possono eventualmente collegarsi a pagine di presentazione dell'hotel/ristorante appositamente create su Artdreamguide.

Costi e adesione

Il costo della segnalazione varia in rapporto alla tipologia e alla durata:

  • "individuale", a partire da Euro 50,00 + IVA il primo mese (Euro 35,00 + IVA i mesi successivi) su 5 pagine.
    Primi 6 mesi Euro 170,00 + IVA (Euro 140,00 + IVA i successivi 6 mesi)
  • "in condivisione", a partire da Euro 30,00 + IVA il primo mese (Euro 20,00 + IVA i mesi successivi) su 5 pagine.
    Primi 6 mesi Euro 100,00 + IVA (Euro 80,00 + IVA i successivi 6 mesi)
  • realizzazione di una pagina di presentazione dell'hotel/ristorante apposita su Artdreamguide (vale per gli hotel/ristoranti che non dispongono ancora di un sito proprio) solo unitamente alle opzioni sopraindicate, Euro 50,00 + IVA una tantum.

Per aderire al servizio occorre fare richiesta alla redazione, inviando una mail a adv@artdreamguide.com o telefonando/inviando un fax allo 02-30328233.